Dr. Franco Posa
  • Home
  • Chi Sono
  • Incontri
  • Libri e pubblicazioni
  • Letteratura Scientifica
    • Letteratura Scientifica e Congressi
    • Biblioteca Storica
  • Corsi
  • Contatti
Incontri

Franco Posa interviene sul cyberbullismo al Tg talk di Teleticino

di Franco_Posa 01/11/2019
01/11/2019
1,3K

Franco Posa, medico e criminologo varesino, esperto in neuroscienze forensi, che da anni svolge attività di ricerca e di consulenza con Procure Generali della Repubblica ed istituzioni private per la ricostruzione della scena del crimine, anche in contesti di Cold Case presenta il secondo libro edito EBS Print e disponibile in tutte le librerie e on line.

Verranno approfondite cause, motivazioni e meccanismi che causano e scatenano i comportamenti di tutti gli attori coinvolti.

Bulli, vittime e gregari saranno analizzati attraverso lo studio di personalità, status sociale e provenienza, caratteristiche fondamentali da cui derivano espressioni di disagio sociale e relazionale da analizzare e contestualizzare con i nuovi metodi di comunicazione nell’attuale contesto spazio temporale.

La diffusione delle nuove tecnologie ha portato alla conversione del bullismo a cyberbullismo, diventando un fenomeno di dimensioni colossali tra giovani e giovanissimi.

Il tema centrale della discussione sarà la mancanza di empatia negli attori coinvolti che verrà spiegata in termini non solo scientifici ma anche psicologici forensi.

Il saggio verrà presentato anche in TV nel programma TG TALK, Teleticino, mercoledì 6 novembre 2019.


Federica Posa – Ufficio Stampa – ufficiostampa@francoposa.com
criminologia
0 FacebookTwitterPinterestThreadsBlueskyEmail

Chi sono

Criminologo di fama internazionale, esperto in discipline criminologiche, neuroscienze forensi e ricostruzione cold case.

Continua a leggere

Rassegna stampa

  • L’incontro news: Fentanyl, NeuroIntelligence porta l’Italia al Congresso di Criminologia di Washington

    10/02/2026
  • Panorama: Appuntamento in Piazza con il dott. Franco Posa, la crisi del fentanyl

    05/02/2026
  • Meditazioni sull’amore, il nuovo romanzo di Franco Posa

    05/02/2026
  • Presentazione Congresso American Society of Criminology 2025

    11/12/2025

Altri incontri

  • L’incontro news: Fentanyl, NeuroIntelligence porta l’Italia al Congresso di Criminologia di Washington

    10/02/2026
  • Presentazione Congresso American Society of Criminology 2025

    11/12/2025
  • Lezione Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

    08/05/2025
  • EuroCrim 2024 Bucharest

    12/09/2024
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube

© Franco Posa 2024 Tutti i diritti riservati
/ Privacy Policy / Cookie Policy / Condizioni d'uso del sito /
Sede legale Via Volta 6 / 21100 Varese / Tel. 3478446087 /

  • Home
  • Chi Sono
  • Incontri
  • Libri e pubblicazioni
  • Letteratura Scientifica
    • Letteratura Scientifica e Congressi
    • Biblioteca Storica
  • Corsi
  • Contatti