-
I criminologi isolano un altro caso. Alba Trosti, 55 anni, ambulante di stringhe e di notte prostituta, fu uccisa nella centrale via Soncino. Vendeva sesso, Alba Trosti. Anche lei. Come …
-
Il delitto di Simonetta Ferrero potrebbe legarsi a quello di altre donne, tutti avvenuti a Milano tra gli anni ’60 e ’70. E l’autore potrebbe essere un serial killer. Così, …
-
Nella puntata di Quarto Grado di venerdì 08 gennaio 2021 intervista al Dott. Franco Posa con il pool di criminologi alla ricerca di indizi col software in uso alla polizia …
-
Le sette donne uccise e i loro movimenti in un «triangolo» in centro città: lo staff del criminologo Franco Posa usa un sofisticato software americano, in uso alla polizia di …
-
La «contro-inchiesta» sui delitti avvenuti negli anni Sessanta e Settanta: c’era un collegamento tra Elisa Casarotto e Adele Margherita Dossena, ma chi indagò all’epoca non andò a fondo Una fotografia. …
-
La 44enne fu pugnalata a novembre 1963 in via Pontano: è una delle sette donne uccise con identiche modalità in delitti avvenuti tra gli anni Sessanta e i Settanta. Le …
-
Due bicchierini da liquore, un vassoio di caramelle Sperlari, un orologio d’oro e un anello: unici elementi in ordine cristallizzati all’interno di un appartamento «nella più totale confusione per inscenare …
-
Andrea Galli per il “Corriere della Sera” FRANCO POSA Il tempo non aiuta. Oppure sì e anzi diverrà decisivo, amalgamando i raffinati progressi dell’investigazione e sovvertendo la fin qui fantomatica figura …
-
Il pool di criminologi alla ricerca di indizi col software in uso alla polizia di New York, secondo il quale l’ipotetico assassino seriale avrebbe vissuto o lavorato in un preciso …
-
Convegno gratuito in modalità e-learning sulla piattaforma google meet DELITTI SERIALI: NEUROSCIENZE E CRIMINALISTICA RelatoriDr. Franco Posa – criminologo esperto in scienze forensi“Autopsia psicologica: principi fondamentali e nuove prospettive” Dr. …